Live Learn

Imparare non è mai stato così veloce e divertente

Come cambierò il mondo?

Siamo un gruppo di giovani Startuppers e “nativi digitali”, che da sempre crede fortemente nelle potenzialità del Web 2.0 e dei Social. Dalla nostra esperienza lavorativa di tutti i giorni abbiamo ben compreso che per apprendere e aggiornarsi al giorno d’oggi su qualsiasi tematica, gli ebook e le guide sono spesso strumenti lenti e faticosi; i video tutorial sul Youtube/Vimeo, anche se molto recenti, non consentono all’utente di interagire subito con lo “Speaker/Specialist/Professor/Creativo”; mentre i workshop e le conferenze dal vivo sono spesso lontane e costose.
La nostra “mission” è quella di far apprendere in maniera più veloce e divertente, avvicinando sempre di più lo Speaker* (Specialist/Professor/Creativo), che trasmette in diretta online, ad una platea di utenti a casa. L’utente deve poter interagire in tempo reale con lo Speaker*, porre domande su un concetto nel momento stesso in cui questo viene spiegato live in webcam streaming. Inoltre l’utente sempre in tempo reale, deve poter dibattere con altri utenti che condividono uno stesso “obiettivo” e/o appartengono ad una stessa “Comunità Professionale”, creando così una Community di Creativi, ricca di contenuti auto-prodotti.
Infine vogliamo offrire Consulenze rapide, di qualità ed interattive, ad un costo ridotto.

Come è nata la mia idea?

La lampadina si è accesa mentre effettuavo una consulenza via Skype circa 1 anno fa, e la ho subito
annotata nel mio quaderno dell’idee 🙂

Ho pensato da sempre che era una gran figata!

Cosa offro?

Live Learn è una portale che raccoglie: Eventi e WorkShop, Live Tutorials , Lezioni di Formazione, Lezioni Tecnico Pratiche, tutto IN REAL TIME tramite lo streaming in webcam con Professionisti e Creativi qualificati.  Live Learn è la prima webcam community in tempo reale rivolta ai Professionisti Creativi.

In quale settore?

ICT ( E-LEARNING IN REAL TIME)

Mercato di riferimento?

Attualmente i nostri potenziali clienti (customer segments) sono i seguenti:
età 14- 28: Utenti YouTube che seguono i video tutorial/blog ( circa 3.200.000*);
età 24-50: Utenti Linkedin che usano il web per seguire corsi di formazione, workshop, consulenze, corsi d’aggiornamento, certificazioni lavorative etc. (circa 480.000*)
Età 40-60: Utenti che usano il web e vogliono seguire lezioni tecnico-pratiche (Cucina, Moda, Bricolage, Giardinaggio, Agricoltura, Riparazione/Creazione di Oggetti, Collezionismo, etc etc) e consulenze di qualità. (Circa 400.000*)

* Fonte: Facebook ADS Platform

Ho il brevetto?

Attualmente no.

logo Live Learn

Il gruppo di lavoro

Eugenio Ionà, Orlando Alfieri, Giuseppe Gualtieri, Angelo Veraldi